Errore
  • Errore nel caricamento dei dati del feed

R.O.I. di un sistema di Digital Asset Management

20 Gennaio 2012. Pubblicato in Digital Asset Management

Già nel 2007 si scriveva "Una azienda con 30 media assets, 15 dipendenti e con una rendita media di 80 dollari l'ora risparmia circa 7.800 dollari ogni settimana grazie alla implementazione di un sistema DAM". Oltre ai risparmi dovuti al ri-utilizzo di quegli assets.
Quante volte il reparto marketing ha richiesto lo stesso asset a un fornitore, perchè non è efficente nella gestione dei propri asset?

"Una media di 8.200 dollari per persona per anno viene spesa in attività di gestione che includono ricerca, verifica, organizzazione, back-up e sicurezza. Un creativo professionista spende una media di 1 ora su 10 del proprio tempo nella gesione dei files" e ancora "Un creativo cerca in media 83 volte a settimana un file "media" e fallisce nel rintracciarlo il 35% delle volte"*. Ti sei mai trovato in situazioni simili?
Con un DAM questa percentuale si abbatte al 5%.

Di fronte a queste cifre, e senza considerare altri benefici diretti e indiretti come ad esempio nella distribuzione dei media asset alla filiera del marketing, distributori e rivenditori... è facile calcolare anche solo come ordine di grandezza il Ritorno dell'Investimento nell'implementazione di un sistema DAM.

Oggi, anche grazie a soluzioni Software as a Service e servizi DAM Cloud, poter utilizzare un efficiente sistema DAM per organizzare, gestire, distribuire in tutto il mondo e rapidamente i files della propria azienda è veramente a portata di tutti i portafogli, anche dei più temibili uffici acquisti o dei budget di una PMI. Stiamo parlando di soluzioni con costi a partire di meno di 100 euro al mese, e di DAM tra i migliori del mondo..
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per saperne di più. 

(*) = University of Central Florida Digital Media Department,"Recommendation for the Implementation of a Digital Asset Management System", 2008

Contattami

Scrivimi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

linkedintwitterfacebook

I miei "scoop":

Articoli

Progetti

Mi sto dedicando a:

  • Web marketing
  • Catalogue Management System
  • Configuratori di prodotto per il marketing
  • DAM
  • Video
  • CRM
  • Dynamic imaging

About me

Il mio lavoro, perchè curo questo blog, un po' di informazioni su di me, come contattarmi. Clicca sulla foto:

simone-5009-125

Social bookmark

linkedintwitterpinterestfacebookfoursquareyoutube

Collaboro con..

Mi piace sviluppare progetti con queste aziende e persone:

Tweets

No tweets found.